Riqualificazione architettonica ed energetica dell'involucro

Riqualificazione energetica dell’involucro con

il sistema dell’isolamento a cappotto

Gli interventi di isolamento e coibentazione a cappotto sono gli unici in grado di abbattere i consumi energetici, generare risparmi nel tempo, valorizzare l’immobile e migliorare il comfort.

L’isolamento e coibentazione a cappotto è un isolamento esterno delle pareti che produce un ottimo isolamento termico, evita la dispersione di calore in inverno ed isola la casa in estate. L’isolamento delle pareti con cappotto si applica esternamente, protegge la facciata e elimina molti ponti termici.

Se pensate di rinnovare le facciate del Vostro edificio o di fare altri lavori di manutenzione è utile valutare la convenienza di una riqualificazione architettonica ed energetica con isolamento a cappotto e delle lavorazioni accessorie.

Se volete sostituire l’impianto termico è bene considerare che nella riqualificazione energetica del complesso “edificio – impianto” non si può prescindere dai consumi energetici ottenuti con l’isolamento dell’involucro edilizio; l’abbattimento dei consumi energetici ottenuti con l’isolamento e coibentazione a cappotto determinano un fabbisogno inferiore di energia e quindi un impianto termico con potenzialità e costi inferiori.

 

Riqualificazione energetica dell’involucro

I vantaggi economici

La riqualificazione energetica dell’involucro non è una spesa ma un investimento. Infatti è in grado di abbattere i consumi energetici e generare valore nel tempo; le agevolazioni fiscali hanno reso la riqualificazione energetica dell’involucro molto conveniente.

Per consentire di poter valutare con estrema chiarezza la convenienza economica di un investimento mirato con sistemi di isolamento e coibentazione a cappotto, abbiamo rappresentato una simulazione.

Convenienza economica

Simulazione

Intervento di riqualificazione architettonica ed energetica con isolamento e coibentazione a cappotto

Abbiamo ipotizzato:

 

Partendo da questi dati si ha:

Simulazione_fig1

Questo dato non tiene conto del fattore tempo, per sopperire a tale mancanza si considera il Tempo di Ritorno Attualizzato:

Simulazione_fig2

Le agevolazioni

fiscali

Gli interventi di riqualificazione energetica beneficiano delle agevolazioni fiscali per il risparmio energetico (attualmente è prevista una detrazione fiscale del 65% delle spese rimaste a carico; detrazione recuperabile in 10 anni). Questi interventi comportano anche altre lavorazioni accessorie che beneficiano a loro volta delle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie (attualmente è prevista una detrazione fiscale del 50% delle spese rimaste a carico; detrazione recuperabile in 10 anni).

La Geco Srl è in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria nella fase preventiva per una prima verifica della fattibilità e valutazione delle agevolazioni fiscali e, successivamente, nella fase esecutiva su “cosa fare”.

Le guide sulle agevolazioni fiscali della Agenzia delle Entrate

LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE: LE AGEVOLAZIONI FISCALI

La riqualificazione

architettonica

Parlando di sistemi di isolamento e coibentazione a cappotto siamo abituati a pensare a “cubi” privi di personalità; con il sistema di isolamento a cappotto è possibile studiare e realizzare anche la riqualificazione estetica delle case. La Geco Srl è in grado di proporre, anche preliminarmente, soluzioni molto interessanti.

Prima
Cosa offre

Geco

Grazie all’esperienza acquisita nel campo delle costruzioni ad alto risparmio energetico, GECO srl si propone come impresa specializzata nell’offrire un servizio di ottimizzazione e coordinamento dei processi di riqualificazione energetica ed architettonica.

Il servizio che GECO propone di fornire, partendo da una analisi iniziale dello stato di fatto dell’edificio e delle Vostre richieste, permetterà in una prima fase di ricevere:

 

Fig1

 

 

Fatta questa prima valutazione il progetto potrà svilupparsi lungo le seguenti fasi e modalità:

Fig 2

xxx

 

A questo processo partecipano il nostro team di professionisti, costituito tra gli altri dagli Architetti Paolo Devescovi e Carlotta Lo Verde, ed imprese specializzate capaci di dare tutte le risposte necessarie al problema della riqualificazione dell’esistente.

La Geco Srl Vi inviata ad effettuare una visita allo stabile di via Cavazza 8 a Bologna per consentire di apprezzare dal vero un nostro recente intervento di riqualificazione energetica ed architettonica.

Scarica il PDF con i dettagli dell’intervento di riqualificazione energetico ed architettonica di Via F. Cavazza n. 8 Bologna

La riqualificazione energetica del

cassonetto

Geco Srl è in grado di offrire la riqualificazione energetica del cassonetto che contiene l’avvolgibile.

Il cassonetto tradizionale è un vero problema dal punto di vista energetico. Geco Srl è in grado di offrire la riqualificazione energetica del cassonetto dell’avvolgibile. Utilizzando materiali certificati che vengono inseriti all’interno del cassonetto si ha un ottima coibentazione, l’eliminazione degli spifferi ed un abbattimento acustico. Il sistema della riqualificazione energetica del cassonetto evita di eseguire opere murarie senza sporcare le pareti.

 

Scarica la nostra brochure

Galleria

fotografica

Comunica Con Noi

Contatti

Scrivi un messaggio

Ho letto l'informativa sulla Privacy

captcha    

digital marketing conto corrente online